• 45 itinerari e 2500 km di percorsi
    20 punti ricarica
    40 punti convenzionati tra gli operatori del settore

  • 3 livelli di difficoltà: famiglia, cicloturista, sportivo

  • 30 guide certificate

+ Gare Internazionali
+ Tradizione sportiva
+ Eventi prestigiosi
+ Percorsi Segnalati

Siamo nella terra del campionissimo Alfredo Binda, cui la natia Cittiglio dedica un museo con tante chicche per gli appassionati.

Ed è anche la terra di altri protagonisti del mondo delle due ruote: qualche nome? Bastano quelli di Chiappucci, Basso, Contini e Panizza?

E poi i due campionati del mondo disputati sulle strade varesine, nel 1951 e nel 2008, una classica del calendario internazionale come la Tre Valli e una competizione tra le più importanti a livello femminile quale il Trofeo Binda.

Varese è un vero e proprio parco divertimenti per chi desidera trascorre qualche giornata all’aria aperta lungo percorsi ideali per tutti: dal semplice cicloturista al pedalatore super esperto. Che c’è di meglio se non confrontarsi con i tracciati che, di anno in anno, vedono cimentarsi i più bei nomi dello sport ciclistico?

E in più, per coloro che desiderano ammirare il paesaggio in sella alla bicicletta in tranquillità e serenità, la provincia di Varese vanta una rete di piste ciclabili ben tenute e alla portata di tutti.