Borsa di Ricerca “Aldo Sassi”: Camera di Commercio e Mapei per le Scienze dello Sport

La Camera di Commercio di Varese, attraverso il progetto Varese Sport Commission, e la MAPEI bandiscono una borsa di ricerca di 10.000,00 euro per neolaureati in scienze motorie.
La borsa di ricerca, intitolata alla memoria del Prof. Aldo Sassi, sarà assegnata nell’anno 2019 al ricercatore che, in base al curriculum presentato e agli esiti di un colloquio, sarà ritenuto idoneo a poter svolgere il progetto di ricerca nell’area “fisiologia dell’esercizio – scienze motorie”: Relazione tra carichi di lavoro e prestazione fisica dei ciclisti.

Invio delle candidature: dal 15 aprile al 23 giugno 2019
Documentazione:

Aldo_sassi

Contributi a grandi eventi sportivi in Lombardia – 2019

Regione Lombardia sostiene la realizzazione sul territorio lombardo di “Grandi eventi sportivi” realizzati nel corso del 2019 da soggetti organizzatori lombardi. Contributi fino al 50% o all’80% delle spese ammissibili, in funzione della rilevanza dell’evento, delle disponibilità finanziarie e del regime di aiuto.

Invio delle domande di contributo: entro 60 giorni dall’inizio della manifestazione sportiva.

Bando e modulistica

Contributi per manifestazioni in Lombardia

Regione Lombardia sostiene la realizzazione di manifestazioni sportive, riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche, nonché le discipline sportive associate, sia di carattere agonistico sia dilettantistico, che si svolgeranno in Lombardia dal 1° gennaio 2019 al 31 marzo 2021.

Invio delle domande di contributo: dall’11 marzo 2019 al 30 novembre 2020, entro scadenze trimestrali legate alla data di realizzazione della manifestazione sportiva.

Bando e modulistica