Valli del Verbano (1)Le Valli del Verbano costituiscono la zona più a Nord della provincia di Varese, ricca di panorami spettacolari e tra i bellissimi: i monti che sovrastano il Lago Maggiore regalano, a ogni stagione, paesaggi unici e itinerari ricchi di storia e natura. Tra le “chicche”, i mulini di Piero, Monteviasco e il Lago Delio.
La Val Veddasca, impervia e isolata, è molto interessante anche dal punto di vista naturalistico, con la possibilità di avvistare animali selvatici, tra cui la lince: gli habitat da proteggere che la caratterizzano le sono valse la qualifica di Sito di Importanza Comunitaria (SIC).
Oggi, abbiamo incontrato il presidente della Comunità Montana, Simone Castoldi, che ha accolto con favore il progetto #varesedoyoubike.
La condivisione è totale e presto inizieremo a studiare, 
anche in quest’area, gli itinerari per la promozione cicloturistica. Itinerari, servizi e promozione sono, infatti, i pilastri di questo progetto dedicato al turismo in bicicletta, volto a creare valore per le aziende di tutte le diverse aree della nostra provincia.