Conoscenza e amore per il territorio al servizio del cicloturista e delle aziende
# o cancelletto, per dirla in un altro modo, significa identificarsi con un progetto, farne parte e concorrere alla sua affermazione.
Per questo è presente come primo simbolo di #varesedoyoubike, progetto della Camera di Commercio per lo sviluppo di un sistema cicloturistico e di mobilità sostenibile con il coinvolgimento di imprese della filiera, associazioni di categoria ed enti locali.
Del resto, il promuovere un territorio ha ottime possibilità di successo se a farlo è chi vi opera: perché lo ama, crede nelle sue potenzialità ed è felice di poterci mettere – letteralmente – la faccia, come testimonia la foto in questa pagina.
Ecco allora che Camera di Commercio ha formato una squadra di guide, ognuna a presidio di una zona del territorio varesino, così da garantire la miglior conoscenza e la massima tempestività nel rispondere alle richieste del mercato.
Ecco chi sono le guide #varesedoyoubike: un gruppo di professionisti appassionati al servizio di cicloturisti e disposte a collaborare con le aziende della filiera. Persone formate appositamente dalla Camera di Commercio attraverso un corso nazionale professionalizzante in collaborazione con l’Accademia Nazionale di mountain bike.